OUR MISSION
Studio di psicologia clinica e psicoterapia nato a Milano, dalla collaborazione tra Eliana Girtanner e Bona Guidobono Cavalchini, professioniste che da anni si muovono tra clinica e diritto.
Our team

DOTT.SSA GuidoBono Cavalchini
Psicologa, Psicoterapeuta, Mediatrice familiare, già Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Milano e Avvocato del Foro di Milano
Laureata in giurisprudenza nel 1996 con una tesi sull’obbligo di consegna di minori nelle separazioni, si avvicina al diritto minorile, affiancando un giudice per molti anni, durante la preparazione per il concorso di magistratura. Questo incontro la porta alla consapevolezza che per giudicare occorre conoscere e nasce il desiderio di acquisire più strumenti per rendere possibile questa conoscenza: dalle leggi dello Stato alle leggi dell’Animo.
Nel 2004 termina la scuola di Mediazione Familiare presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia e nel 2005 diventa componente privato del Tribunale per i Minorenni di Milano in qualità di Giudice Onorario.
Nel 2015 ottiene la laurea in psicologia a pieni voti.
​
Iscritta all’Ordine degli psicologi della Lombardia, svolge attività privata in ambito clinico, come psicologa-psicoterapeuta con pazienti adolescenti, adulti e coppie, nonché in ambito giuridico.

DOTT.SSA girtanner
Psicologa, Psicoterapeuta, già Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Milano, è stata Consulente Tecnico d’Ufficio in materia di famiglia.
Laureata a Padova nel 1994 in Psicologia clinica e di comunità, ha conseguito la Specialità in Psicoterapia cognitivo-comportamentale a Como con Vittorio Guidano e Giovanni Liotti.
Ha svolto attività clinica presso strutture comunitarie terapeutico-riabilitative con giovani pazienti e adulti e, in seguito, ha lavorato presso l'ASL di Tradate nell'ambito della Tutela Minori. A Milano, presso il Consultorio Familiare di Via Ricordi, ha collaborato con funzioni cliniche e psicoterapeutiche.
​
Ha lavorato per i principali tribunali lombardi in qualità di Consulente Tecnico d'Ufficio in materia di Famiglia.
Dal 2008 al 2022 componente privato del Tribunale per i Minorenni di Milano in qualità di Giudice Onorario.
​
Parallelamente alle collaborazioni con istituzioni sanitarie del servizio pubblico, lavora nel settore privato come psicologa-psicoterapeuta con pazienti adolescenti e adulti in trattamento psicoterapeutico individuale e di coppia.
Iscritta all'Ordine degli psicologi e degli Psicoterapeuti della Lombardia.

DOTT. ROTONDI
Psicologo, psicoterapeuta a orientamento psicanalitico
Laureato in Scienze e Tecniche Psicologiche all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e poi in specialistica all’Università Vita-Salute San Raffaele, lavora per due anni nel reparto di psicopatologia dell’età evolutiva di Ville Turro. Nel 2018 inizia a frequentare la Scuola di Psicoterapia ad orientamento psicoanalitico Area G di Milano, terminata a pieni voti nel 2022.
​
Durante gli anni di formazione ha maturato una solida esperienza clinica lavorando nel C.R.A. di Niguarda, dove ha potuto lavorare, da solo e in equipe, con pazienti gravi.
Regolarmente iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, svolge attività clinica psicoterapeutica e di supporto psicologico in studio privato con pazienti adolescenti, giovani adulti, adulti e coppie.